Vicenda ASPE vs. APS-Leonida: ultimissime!

Vi aggiorno.

Ieri mattina ci siamo incontrati (Biasioli, Campedelli, Romano) con il Prefetto di Verona (Dott. Demetrio Martino) al quale abbiamo esposto i principali scopi e problemi della Ns. Associazione, inclusa la vicenda ASPE (Pensionati Unicredit) – APS-Leonida.

Il Prefetto è stato molto cortese, e il lungo colloquio è stato notevolmente utile con alcuni preziosi suggerimenti da parte Sua.

 

Consiglio Nazionale FEDER.S.P.eV. del 13/11/2024

Nel corso del Consiglio Nazionale FEDER.S.P.eV. svoltosi a Roma dal 12 al 13 novembre c.m. Biasioli e Cardin sono efficacemente intervenuti proponendo alcune idee/iniziative per cercare di accrescere il numero dei Soci.

Da sottolineare la scelta dell’Assemblea di appoggiare il ricorso APS-Leonida a livello della C. Conti Centrale, con un intervento ad adjuvandum presso la Corte Costituzionale (tramite lo studio legale Tomassetti).

In Italia pochi medici e infermieri rispetto ai principali Paesi Ue. Ecco i numeri aggiornati

da doctor33.it

Il consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, nella Relazione annuale sui servizi della Pa, ha presentato i dati sulla dotazione di personale sanitario in Italia ⇒ Doctor33.it_18.11.24_in Italia pochi medici e infermieri rispetto ai paesi Ue_i numeri aggiornati

da Il Sole 24 Ore

L’Ocse: in Italia i medici più anziani, pochi infermieri e stipendi bassi. Presto l’esodo dei camici bianchi: il 54% ha più di 55 anni. In Italia 6,5 infermieri per mille abitanti contro una media europea di 8,4 ⇒ Sole24Ore_19.11.24_pag_1-27

Avviso ai Naviganti…

Ieri a Palazzo Chigi, sala verde, nella persona del Prof. Michele Poerio (FEDER.S.P.eV. – CONFEDIR – APS-LEONIDA) ha chiesto al governo la separazione tra assistenza e previdenza nel bilancio Inps e il ritorno almeno alla legge 388 del 2000, per ridurre i tagli pensionistici. La Meloni ha preso appunti.

Zafferano.news – Ohibò, in America hanno vinto i deplorables della manifattura!

Riccardo Ruggeri, 09/11/2024

Nel Cameo pre-elezioni avevo così sintetizzato il mio punto di vista: “L’aspetto curioso è che se vince Kamala Harris metà degli americani esultano, essendosi liberati per sempre del “losco” Donald Trump, mentre se vince The Donald metà degli americani esultano, essendosi liberati degli altrettanti “loschi” clan dei Clinton, degli Obama, del wokismo imperante (se volete capire il pericolo che rappresentano costoro leggete i libri di Federico Rampini e di Luca Ricolfi!)”…

continua a leggere ⇒ Zafferano.news_9.11.24_Ohibo-in America hanno vinto i deplorables della manifattura

A Tutti gli Amici di Leonida

Martedì 05/11/24 il Prof. Romano ha consegnato, a Padova, al nostro Avvocato (Prof. Paolo PIVA) tutta la documentazione relativa al NUOVO RICORSO, dei SOCI APS,  alla Corte dei Conti Centrale di ROMA, contro le sentenze negative ai nostri ricorsi  2024, emesse dalle C. Conti di Venezia, Trieste, Bolzano, Trento e Milano.

Chi vivrà, vedrà !

Avviso ai Naviganti

Cari Amici APS Leonida,

finalmente il Prefetto di Verona riceverà l’APS-Leonida (nelle persone di Biasioli e Campedelli), come da Noi chiesto mesi fa.
Vi riferiremo sull’esito dell’incontro.
————————————–
Dal 12 al 14 Novembre BIASIOLI parteciperà al Consiglio Nazionale FEDERSPeV, nella duplice veste di Segretario Organizzativo FEDER.S.P.eV. e Presidente APS-Leonida.

Meno tasse? E quel ceto medio che continua a pagare per tutti

Alberto Brambilla, 29/10/2024 da Itinerari Previdenziali

Per quanto tempo può resistere un Paese se il carico fiscale grava su una sparuta minoranza di cittadini? È questa la domanda che viene da porsi guardando alle proposte in campo per la prossima Legge di Bilancio: proposte che sembrano ignorare i dati secondo i quali il 40,35% dei dichiaranti italiani già versa solo l’1,28% di tutta l’IRPEFcontinua a leggere ⇒ ItinerariPrevidenziali_29.10.24_Meno tasse-E quel ceto medio che continua a pagare per tutti