Di Simone Micocci, 29.12.2023 – da money.it
È stato approvato dalla Camera dei Deputati il testo della legge di Bilancio 2024 come era stato modificato di recente dal Senato. Il governo quindi ha rispettato i tempi per scongiurare l’esercizio provvisorio, rendendo così ufficiali tutte le novità contenute dalla manovra per la quale sono stati utilizzati circa 24 miliardi di euro, di cui 16 miliardi circa recuperati dall’extra deficit.
Un testo che non è molto differente da quello che era stato approvato dal Consiglio dei ministri: è stata dunque mantenuta l’indicazione del governo, il quale aveva dato spazio limitato agli emendamenti parlamentari viste le poche risorse a disposizione.
In particolare, con il passaggio al Senato è stata rivista la regola che taglia le pensioni di alcuni dipendenti pubblici – medici e infermieri compresi – salvaguardando coloro che vi accedono al raggiungimento dei requisiti di vecchiaia.
Novità anche per il comparto Sicurezza, al quale vengono destinate risorse per il miglioramento degli alloggi e per l’incremento delle pensioni…. continua a leggere ⇒ Money.it_29.12.23_Legge di bilancio-24 approvata-il testo ufficiale