Siamo troppo scafati, per non aver previsto che Conte sarebbe sopravvissuto allo sgambetto di Renzi. Con il fiorentino che, al solito, tira bordate, minaccia sfracelli, ma poi nasconde la manina dietro al sedere.
Conte si è salvato, dopo aver fatto incetta dei soliti transfughi in cerca di ricompenso, immediato (careghetta) o futuro (posto al sole nel partito contiano).
Ancora una volta, vari personaggi hanno dimostrato di essere dei quaquaraquà!
Su tutti la Polverini, la Renata Zero (a chi scrive ben nota!) passata dal pugno aperto a Forza Italia e, ora, al PD. Subito dopo, Maria Rosaria Rossi, la badante di Berlusconi, per lunghi anni. Poi ancora un altro senatore pluri-cambiacasacca: Andrea Causin. Da ultimo, due senatori a vita, che si sono mossi da casa solo perché qualcuno glielo ha chiesto.
Chi? L’avvocato o la SFINGE del COLLE?
Comunque sia, quello che è successo ieri – 19/01 al Senato, fa molto male all’Italia. La SFINGE del COLLE ha consentito a Conte ciò che non ha consentito alla CASELLATI, dopo le elezioni del 2018.
Ne prendiamo atto e ce lo ricorderemo, democraticamente.
Tra 24 mesi torneremo a votare e, allora, i vecchietti come me si ricorderanno di questo governo, dei 5S, dei transfughi, dei due anni (2020-2021) che questi giallo-rossi ci hanno fatto passare, chiusi in casa, come se – fuori – non si potesse stare, con le precauzioni del caso.
Ci hanno distrutto la vita, hanno distrutto l’economia a forza di 24 DPCM, incostituzionali e incasinati. L’emiciclo del Senato, ieri, è stato l’emblema della qualità di chi dovrebbe rappresentarci: assembramenti, mascherine in pose ridicole… attendendo Godot!
Già? Che fine ha fatto il piano vaccinale? Che fine ha fatto il piano pandemico 2021-2023? Che fine hanno fatto le linee guida anti-COVID? Che fine ha fatto il plasma immune? Che fine hanno fatto gli anticorpi?
Se la Pfeizer ha tirato un bidone all’Europa, dirottando le preziose fiale agli USA di Biden, perché l’ITALIA NON CERCA DI RECUPERARE I VACCINI IN TUTTO IL MONDO, incluse la Russia, la Svizzera e il Vaticano?
Perché? Perché Arcuri non si è cautelato sui possibili ritardi nelle forniture? Risultato? Il piano anti-pandemia, avrà tempi molto lunghi, quelli che piacciono a Conte, fotocopia di Quinto Fabio Massimo.
Tante domande, che non avranno risposte “sensate”.
Stefano Biasioli
Medico (25/12/1942), in attività. Medico che non riesce a farsi vaccinare, come moltissimi Colleghi, tutti a rischio.