Da lunedì 24 scorso sono partite per e-mail (e-mail inviate inizialmente ai soli ricorrenti del TRIVENETO) le istruzioni operative, i moduli da compilare, i documenti da presentare incluso il bonifico da 250,00 euro.
Questa fase si concluderà il 20 maggio p.v.
Ricordiamo che, per problemi organizzativi, l’invito è stato fatto ai “soggetti” pensionati INPS provenienti dal settore pubblico (soprattutto Inps ex Inpdap).
Per ovvii problemi legati ai costi legali di eventuali /possibili ricorrenti “dispersi” per l’Italia o per i pensionati del strutture private, lo studio legale Piva e il Direttivo dell’APS-Leonida hanno amaramente dovuto prendere atto che – per Tutti costoro – i costi legali pro-capite sarebbero stati troppo elevati. Si è deciso pertanto di tutelare, con 250,00 euro a persona, i potenziali ricorrenti del Triveneto (276), i ricorrenti Bresciani (una ventina), i ricorrenti Romani (una ventina) e ricorrenti Catanesi (una ventina).
Terminata la raccolta Triveneta e Bresciana, verranno contattati i potenziali ricorrenti dei gruppi citati.
Purtroppo non saremo in condizione di attivare il ricorso in altre Regioni/Province, data l’esiguità del numero dei potenziali ricorrenti.
Il Direttivo APS-Leonida, congiuntamente con la FEDERSPeV Nazionale