Niente di NUOVO sotto il sole…

In Italia, siamo famosi per le pastrocchiate.

Dalle convergenze parallele, in poi, ne abbiamo viste di tutti i colori.

Tra le ultime, Berlusconi sostituito con Monti, con voto di fiducia di Forza Italia ( e Lega contraria);  FI nel governo Letta (e Lega ancora all’opposizione);  Governo Renzi (con FI che vota a favore/contro/si astiene/esce sulla base delle “convenienze” di B e Lega invece dura e pura);  Governo Gentiloni (idem ). 

Adesso, dopo l’ipotesi del governo “neutro” (!), siamo ad un possibile esecutivo “giallo-verde”, pesantemente condizionato- nei ruoli chiave- dal democristiano Mattarella, che tanta paura ha della Commissione UE.

B. si chiama fuori (“voteremo secondo coscienza”) consapevole di 2 fatti: che a FI non conviene tornare subito alle urne; che può condizionare i ministeri chiave (economia, giustizia, sviluppo economico). Il “vecchio B.” lascerà giocare i ragazzotti (Di Maio e Salvini) nella speranza che si brucino. È la stessa speranza di Renzi, ormai tagliato fuori dai giochi, ma non dalle TV.

E NOI PENSIONATI ?

Per Noi il governo giallo-verde può essere pericoloso: se imporrà una pensione “gratuita” a tutti i diseredati (con quali risorse?); se punterà su una patrimoniale (per ammortizzare l’aumento dell’IVA); se non sistemerà i conti dell’INPS, cacciando Boeri e separando l’assistenza dalla previdenza; se non metterà BRAMBILLA a capo del Ministero del Lavoro; se cederà ai diktat della UE sui costi del welfare.

NOI PENSIONATI NON CI FIDIAMO.

Per questo continueremo per la nostra strada: azione pressante sui politici di turno (chiunque sia al governo) ed azioni legali, in Italia ed in Europa, a tutela delle NOSTRE PENSIONI, frutto di lavoro, di contributi versati, di tasse pagate (molto più della media UE).

NOI, APS-LEONIDA, in sintonia con il FORUM ASSOCIAZIONI PENSIONATI……

(Lenin)