MATTARELLA: CHI?

3 febbraio 2021

A scanso di equivoci, non abbiamo mai avuto stima per Mattarella. Un democristiano che ha fatto carriera per merito di un fratello morto ammazzato.

Mattarella come la Bindi, che ha basato la sua carriera politica sulla morte di Bachelet.

Se M. è lì, al Colle, il demerito è di Renzi, che – per  lui – ha rotto il patto del Nazzareno con Berlusconi. Un settennato incolore e senza anima. La prova? Le registrazioni televisive dei suoi predicozzi, quasi tutti letti, con voce monocorde e senza afflato. Un signore del Colle tutto schierato dalla parte della sinistra, che non aveva vinto le elezioni del 2018. Alla Casellati, allora, un incarico frettoloso; a Fico, invece un incarico di ben 5 giorni, del tutto inutile, come era evidente da mesi.

E, ieri sera, l’ometto del Colle si è superato: per 15 minuti ci ha detto che l’Italia non poteva andare al voto, per colpa della pandemia e di noi italiani, che siamo dei superficialotti. In tutto il mondo si è votato (Usa e Portogallo compresi), in Italia no… perché (pensa Colui) il voto italiano potrebbe mutare le sorti di questo paese, spazzando via Renzi, i 5Stelle, buona parte del PD. Perciò – teoricamente per il COVID – no, non si vota. E arriva Draghi con la solita schiera di tecnici o pseudo tali: ne parleremo, quando li conosceremo e sapremo chi li appoggerà…
Per ora è certo che:

  • si voterà per le amministrative e non per le politiche (il COVID non danneggia i sindaci ma solo il parlamento);
  • arriva il semestre bianco, e Mattarella si chiama fuori;
  • arriva il semestre bianco e non voteremo – per le politiche – prima del 2023;
  • Draghi ci renderà sudditi di questa Europa pasticciona (pensate ai vaccini!)
  • ci troveremo la Cartabia presidente della Repubblica, un’ennesimo presidente di sinistra.

Già, al Colle non c’è un angelo custode ma “il governatore di GONDOR”. Un triste figuro che finisce il suo mandato in un modo squallido.

Già, chi è al Colle resta lì per 7 anni (perché negli USA, solo 4?). Chi è al Colle può essere rieletto, per questo c’è il semestre bianco. Ma, per questo, è bastata l’esperienza con Napolitano. Chi è al Colle sceglie i senatori a vita, quelli che vanno a votare solo quando c’è caos in parlamento, ma lucrano per la vita …

Mattarella, sarai ricordato per i capelli bianchi e per non essere stato mai imparziale…

Non Ti rimpiangeremo !

“Lenin”