Protezione efficace dei diritti pensionistici e delle prestazioni in tutta l’Ue. Approvata la mozione Confedir al Congresso CESI

Roma, 13 dicembre 2024

A Bruxelles, al Congresso CESI “Independent Trade Unions” è stata approvata la mozione CONFEDIR che chiede regole comuni per il pensionamento e la salvaguardia dei trattamenti maturati in ogni Paese europeo e in particolare in Italia.

Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il Segretario Generale Michele Poerio che la CESI Confederazione Europea alla quale aderiamo abbia condiviso la nostra mozione. È importante che in tutta Europa ci siano regole comuni in materia di trattamenti pensionistici, misure che garantiscano la “proporzionalità ed adeguatezza” delle pensioni. Sono necessarie misure giuste ed eque che tutelino le persone anziane ed il potere d’acquisto delle loro pensioni.

La CONFEDIR conclude il Segretario -continuerà ad adoperarsi per la protezione dei diritti pensionistici in Italia e in Europa, e ringrazia per la sua attività presso gli organismi e le istituzioni europee il Segretario Organizzativo Nazionale della Confederazione il Prof. Marcello Pacifico.

… continua a leggere ⇒ comunicato stampa_13.12.24_Federspev-Confedir