Aggiornamento sui ricorsi contro le parziali rivalutazioni delle pensioni 22 giugno 23

A Tutte e a Tutti.

Ieri pomeriggio (21/06/23) Mencarelli e Biasioli hanno avuto un proficuo incontro con il Prof. Piva e la Prof.ssa Buratto.

Si è fatto il punto della situazione: numero dei ricorrenti nel Triveneto a ieri (195) e si è preso atto con soddisfazione dell’arrivo di ricorrenti anche da altre regioni: Lombardia, Lazio, Puglia e Sicilia.

Il Prof. Piva si è compiaciuto per l’accuratezza della raccolta dei dati (grazie alla Sig.ra Luciana) mentre la Prof.ssa è rimasta colpita dalla precisione dei conteggi economici per ciascun ricorrente.

Precisiamo che, oltre all’elenco generale, sono stati fatti 4 elenchi parziali, sulla base delle quattro fasce di reddito penalizzate dalla Legge di Bilancio 2023-2024.

Abbiamo concordato con entrambi i Professori che:

  1.  il prossimo incontro avverrà il 5 luglio p.v. nel pomeriggio. Verrà esaminata la prima “bozza” estesa del ricorso.
  2. Il pacchetto dei ricorrenti del Triveneto verrà depositato entro la prima settimana  di agosto.
  3. I pacchetti delle altre regioni verranno depositati in sequenza al raggiungimento della quota minima di 15 ricorrenti per regione.

Vi informiamo altresì che il prossimo Direttivo si terrà mercoledì 28 giugno alle ore 17:00 presso la Ns. Sede, per definire alcuni aspetti operativi dell’APS-Leonida.