RICORRENTI DEL TRIVENETO: comunichiamo a Tutti quelli che ci hanno dato la loro pre-adesione che la raccolta dei documenti necessari per il ricorso è stata protratta fino al 15 di giugno 2023.
RICORRENTI DEL LAZIO: da lunedì 29 maggio (a chi ha già dato la Sua pre-adesione) partiranno le e-mail con le istruzioni operative, i moduli da compilare, i documenti da presentare incluso il bonifico da 250,00 euro. Questa fase si concluderà il 30 giugno p.v.
RICORRENTI DELLA LOMBARDIA: entro i primi di giugno inizieremo con la sola Provincia di BRESCIA (con lo stesso procedimento del Lazio). Anche questa fase si concluderà il 30 giugno p.v.
Ricordiamo che, per problemi organizzativi, l’invito è stato fatto ai “soggetti” pensionati INPS provenienti dal settore pubblico (soprattutto Inps ex Inpdap).
Per ovvii problemi legati ai costi legali di eventuali /possibili ricorrenti “dispersi” per l’Italia o per i pensionati del strutture private, lo studio legale Piva e il Direttivo dell’APS-Leonida hanno amaramente dovuto prendere atto che – per Tutti costoro – i costi legali pro-capite sarebbero stati troppo elevati.
Purtroppo non saremo in condizione di attivare il ricorso in altre Regioni/Province, data l’esiguità del numero dei potenziali ricorrenti.
Il Direttivo APS-Leonida, congiuntamente con la FEDERSPeV Nazionale